Arma Letale: tutti i film

Arma letale è una saga di film, di genere poliziesco. L’opera vede protagonista Mel Gibson, nel ruolo di Martin Riggs. Qui tutti i film della serie filmica

Mel Gibson è il protagonista di questa saga cinematografica, di genere poliziesco, diretta dallo straordinario Richard Donner. La serie è composta da ben quattro film e, quest’ anno, è arrivata sul piccolo schermo anche una serie televisiva ispirata a questa saga d’ azione poliziesca.

Il primo film di Arma Letale vede la luce nel lontano 1987. Il titolo dell’opera deriva dal soprannome del protagonista, interpretato da Mel Gibson, che viene definito Arma letale per la sua determinazione, tanto da divenire un pericolo per i suoi colleghi, ma soprattutto per se stesso.

Il secondo capitolo di Arma Letale vede la luce due anni dopo l’ uscita del primo film, ovvero nel 1989; mentre il terzo capitolo nel 1992.

Per quanto concerne l’ ultimo film, invece, i fan delle serie hanno dovuto aspettare qualche anno in più: l’opera è uscita nella sale nel 1998.