Arnold Schwarzenegger: altezza, film e curiosità.

Campione di body building, cavaliere della Legion d’Onore austriaca, svariati dottorati ah honoris, attore di numerosi film di successo: conosciamo insieme Arnold Schwarzenegger.

Nato in Austria nel 1947 da una famiglia cattolica praticamente, è alto 1,88m e pesa 113 kg. Impostosi fin da giovane come uno dei maggiori culturisti al mondo (divenne Mr. Olimpia nel 1970), ha poi intrapreso la carriera di attore e infine di politico diventando il trentottesimo governatore della California da novembre 2003 al gennaio 2011.

Tra i più bei e famosi film di Schwarzenegger, ecco una lista dei principali.

La sua fama di attore cinematografico è data dalla interpretazione del guerriero “Conan, il barbaro” (1981) e del ruolo di protagonista in “Terminator” (1984). Di recente, nel 2010 ha partecipato gratuitamente al film di Sylvester StalloneI mercenari” accanto al regista e a Bruce Willis con i quali ha realizzato anche il sequel “I mercenari 2” e “I mercenari 3”.

È noto per la sua militanza contro il razzismo e nella lotta contro l’inquinamento e il riscaldamento climatico; infatti nel 2004 e nel 2007 è stato inserito nella classifica degli uomini più influenti del mondo “Time 100”.

Curiosità: forse non tutti sanno che Arnold nel 2003 ha registrato un incasso di trenta milioni di dollari grazie a “Terminator 3 – Le macchine ribelli” ovvero il salario più alto mai pagato a un attore