Attori doppiati da Adriano Giannini

Non solo attore, ma anche doppiatore. Adriano Giannini ha prestato la sua voce a molti più attori di quanti voi possiate immaginare.

Se pensate che Adriano Giannini sia soltanto un bravo attore, vi sbagliate di grosso. Il figlio d’arte più famoso d’Italia è vincitore di ben due Nastri d’Argento, ottenuti grazie al lavoro di doppiatore svolto in “Centochiodi” e “Il cavaliere oscuro”, dove doppiava, rispettivamente, Raz Degan e Heath Ledger.

Tra gli attori doppiati da Adriano Giannini compare anche Laz Alanso, nel colossal hollywoodiano “Avatar”, ma non solo. Anche Brad Pitt, nel film “ The Counselor – il procuratore”, ha fatto ricorso alla voce dell’attore. Come del resto anche James Franco nella sua “Notte folle a Manhattan”. E come non citare, tra gli attori doppiati da Adriano Giannini, Jude Law che in “Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi” utilizza, come molti suoi colleghi, la voce dell’attore nostrano, ma la lista non finisce di certo qui: Eric Bana, in “Star trek”, Fele Martinez, in “La mala educación”, e Cary Elwes, in “Giovanni Paolo II”. Diversi ruoli, ma stessa voce.

Insomma, la lista degli attori doppiati da Adriano Giannini è davvero lunga. L’artista, nel corso degli anni, non ha dimostrato soltanto di saper recitare, ma anche di saper parlare.