Attori doppiati da Alessio Cigliano

Alessio Cigliano, noto doppiatore italiano, nonché dialoghista e direttore del doppiaggio, nasce a Roma nel 1966.

Inizia la sua carriera da doppiatore nel 1980 prestando la propria voce a noti cartoni animati, quali “Ken il guerriero”, “Maison Ikkoku” e “Yattaman”.

La sua passione per il doppiaggio e la sua determinazione gli permettono di approdare, non troppo tempo dopo, al mondo del cinema.

Qui presta la sua voce a celebri attori anglofoni, tra cui ricordiamo in particolar modo Stephen Dorff in “A morte Hollywood”, “Somewhere”, “The Iceman”, “Brake”, Billy Crudup in “Watchmen”, “Mangia, prega, ama”, Michael Fassbender in “12 anni schiavo”, “Steve Jobs”, Jason Bateman in “Come ammazzare il capo… e vivere felici”, “Cambio vita”, “Come ammazzare il capo 2”, Zachary Quinto in “Star Trek”, “Agent 47” e Benedict Cumberbatch in “La talpa”, “Il quinto potere”, “Doctor Strange”.

Oltre a film comici e di azione, Alessio ha svolto questo ruolo per vari film di animazione, come “Digimon”, “Skyland”, “Star Wars Rebels”. Inoltre, Cigliano doppia, nel corso della sua carriera, personaggi di svariate serie televisive.

La più importante per il suo curriculum sarà O.C., della quale assume anche la direzione del doppiaggio.

Insomma, un vero e proprio portento!