Attore di successo ma anche doppiatore di pellicole d'animazione. Scopriamo quali!
Christian De Sica, nel corso della sua carriera nel mondo dello spettacolo, è stato anche scelto come doppiatore nelle versioni italiani di alcune produzioni cinematografiche d'animazione di grande successo. Scopriamo quali:
- Galline in fuga (2000) Peter Lord e Nick Park dirigono questa divertente pellicola d'animazione che racconta le avventure di un gruppo di simpatiche galline. Considerato uno dei cartoni più divertenti di sempre, Christian De Sica nella versione italiana doppia il personaggio di Rocky Bulboa, che nella versione originale del film, è doppiato dal grandissimo attore Mel Gibson.
- Ortone e il mondo dei Chi (2008) Deliziosa produzione cinematografica diretta da Jimmy Hayward e Steve Martino che racconta le avventure di Ortone, un simpatico elefantino, e dei suoi amici. Il protagonista Ortone in Italia viene doppiato da Christian De Sica, che sostituisce il doppiatore originale Jim Carrey.
- Pirati! Briganti da strapazzo (2012) Grandissimo successo per questo film d'animazione diretto da Peter Lord ispirato al romanzo dello scrittore Gideon Defoe intitolato The Pirates! In an Adventure with Scientists. La pellicola è stata candidata al Premio Oscar come Miglior Film d'Animazione. Christian De Sica presta la sua voce al protagonista Capitan Pirata, sostituendo Hugh Grant, doppiatore nella versione originale del film.