Attori doppiati da Francesco Pannofino

Non sono tanti i doppiatori che sono riusciti ad entrare nell’Olimpo del Cinema: Francesco Pannofino è sicuramente uno di questi.

Attore e doppiatore ligure, Francesco Pannofino è uno dei personaggi più amati dal grande pubblico, oltre che per le sue straordinarie doti di doppiatore anche per il suo talento da attore.

Tra le sue voci, spiccano quelle passate ormai alla storia di George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russell, Jean-Claude Van Damme, Antonio Banderas, Wesley Snipes, Dan Aykroyd, Mickey Rourke, Kevin Spacey.

Ha vinto numerosi premi, tra cui quello dedicato alla miglior voce maschile dell’anno nel 2004: insomma, un mito nel meraviglioso mondo delle voci e del doppiaggio.

Tuttavia la sua carriera di doppiatore non si è solo limitata ai grandi film, ma l’ha fatta da padrone anche in tantissimi film d’animazione, tra i quali ricordiamo “Kung Fu Panda 2” (2011), “I Croods” (2013) e il recente “Angry Birds” (2016).

Altri attori che sono stati doppiati da Pannofino sono stati Tom Hanks, Michael Madsen, Ray Winstone, Philip Seymour Hoffman, Kiefer Sutherland, Clive Owen, Benicio del Toro, Robbie Coltrane, Vin Diesel, James Belushi, Sean Penn, Kevin Bacon. E l’elenco potrebbe continuare per ancora un bel po’.