Attori doppiati da Francesco Prando

L’attore e doppiatore italiano Francesco Prando nacque a Roma nel 1960 ed ereditò presto la passione del padre Marcello Prando per l’arte del doppiaggio.

La sua voce calda, espressiva e intensa gli permette di doppiare la voce del celebre Luke Perry, nei panni di Dylan McKay in Beverly Hills 90210. Veste anche i panni di Will Truman in Will & Grace, Eric Dane in Grey’s Anatomy e prende la voce anche degli attori Matthew McConaughey, Jason Statham, Michael Fassbender, Vice Vaughn, Hugh Grant e Tom Hanks. E’ anche la voce italiana di Daniel Craig, l’ultimo James Bond.

In ambito di animazione ha doppiato il famosissimo Ned Flanders (dalla quarta stagione) ne I Simpson, prendendo il posto di Pino Insegno, e del personaggio Dark Pixie nel cartone animato Winx Club.

“Penso che attori semplici da doppiare non ce ne siano” – sostiene Prando -  “quello che mi diverte di più è forse Hugh Grant per i suoi grandi tempi comici e per le sue nevrosi che in certi momenti mi aiutano” – continua invece affermando che – “ quello che più mi ha messo in difficoltà è sicuramente Tom Hanks: per riuscire a rendere la sua straordinaria verità ho faticato da morire, è veramente un mostro!”.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.