Attore sul piccolo e grande schermo ma soprattutto doppiatore, Francesco Saverio Venditti anche se fin da giovane si è inserito nel mondo dello spettacolo, solo più tardi è passato al doppiaggio.
Francesco Venditti doppia e ha doppiato numerosi personaggi in film, serie tv e film di animazione, oltre che alcuni personaggi di serie animate. Ha prestato la voce, tra i tanti, a Justin Long in “La verità è che non gli piaci abbastanza” e “Crossroads – Le strade della vita”, in “Mission Impossible III” ad Aaron Paul. Ha dato la voce anche a Giovanni Ribisi nell’interpretazione di Parker Selfridge (l’impresario senza scrupoli) in Avatar e in “Un colpo al cuore”.
In “La guerra dei mondi” doppia Justin Chatwin, ovvero il figlio del protagonista (Tom Cruise). Ha una parte in “Il diavolo veste Prada” prestando la voce per Adrian Grenier. Anche Steve Howey è stato doppiato da Francesco Venditti in “DOA: Dead or Alive” e “Bride Wars – la mia migliore amica”. Nelle serie tv presta la voce a Ezra Fitzgerald (l’attore Ian Harding) in Pretty Little Liars, è presente in “Smallville” come voce di Davis Bloome alias Doomsday (interpretato da Sam Witwer), è la voce di David Giuntoli nella serie “Grimm” ed in “Agent of S.H.I.E.L.D.” Sicuramente i doppiaggi di maggior rilievo sono quelli di Diego Luna (Javier Suarez, il protagonista di “Dirty Dancing 2”) e di Ryan Reynolds nel film in questi giorni nelle sale “Deadpool”.