Come dimenticare il portiere Benji o il bambino che fa amicizia con E.T. l’extraterrestre: ed il merito è stato anche di Giorgio Borghetti.
Sicuramente tutti si ricordano, perché l’hanno vissuto o per nomea, il cartone animato dei due calciatori Holly e Benji, divenuto un cult. Ma forse non tutti sanno che la voce del portiere Benjamin Price era quella dell’attore e doppiatore italiano Giorgio Borghetti.
La sua carriera di doppiatore è costellata da tantissimi ruoli sia interpretati che doppiati.
Per iniziare a citarne qualcuno, basti pensare a Ethan Hawke, Chris O’Donnell, Patrick Dempsey, Luke Evans, Joel McHale, Lee pace, Bradley Cooper, Jamie Foxx, Ewan McGregor.
È stato anche protagonista come attore di parecchi film, fiction tv e miniserie televisive.
Dall’elenco di attori ai quali ha dato la propria voce ricordiamo anche Paul Walker, Johnny Knoxville, Stephen Campbell Moore, Matt Day, Chris Evans, Ryan Reynolds, Hugh Grant, Adam Goldberg, Colin Farrell, Jeffrey Donovan, Christian Slater e Matthew McConaughey.
Il ruolo che lo ha lanciato nel mondo del doppiaggio è stato quello di Elliot, il bambino protagonista di “E.T. l’extra-terrestre” (1982), con il quale ha ottenuto numerosissimi apprezzamenti e che lo ha di fatto iniziato al cinema.