In tanti anni di attività, l’attore e doppiatore italiano Marco Vivio ha prestato la sua voce a grandi attori americani e non solo.
Marco Vivio, nato il 31 marzo 1978, conosce il mondo dello schermo fin da piccolo cominciando la sua attività di attore bambino alla tenera età di 5 anni e da subito con illustri colleghi, quali Francesco Nuti in "Tutta colpa del paradiso" del 1985 e Ettore Scola, che lo dirige ne "La famiglia", pellicola del 1987.
Marco prosegue la sua carriera di attore anche durante l'adolescenza e nella maggiore età, partecipando a diverse serie televisive italiane come "Orgoglio" (2004-06) e "Nati ieri" (2006-07).
In questo articolo vogliamo, però, concentrarci all'altra sua importante attività che si sviluppa assieme e parallelamente a quella di attore, ovvero quella di doppiatore.
Negli anni, infatti, Marco ha sviluppato ottime capacità in tale ruolo e da qui è riuscito a dare avvio ad una buona carriera. La sua voce ci è nota soprattutto per i personaggi di Tobey Maguire: Marco infatti ha doppiato l'attore americano in diversi suoi film, fra i quali spicca la trilogia di Spider-Man e il più recente "Il Grande Gatsby", ultima trasposizione su pellicola di uno del capolavori di Francis Scott Fitzgerald.
Alla collezione di eroi a cui Marco ha dato voce si aggiunge anche Captain America: Vivio ha, infatti, doppiato l'attore Mark Evans in tutti i film in cui quest'ultimo ha interpretato il ruolo del vigiliante mascherato.
Marco è legato ulteriormente ai film di genere fantastico tramite il doppiaggio dell'attore Kellan Lutz, il quale ha partecipato a tutti i film del ciclo di Twilight.
Atri noti attori doppiati da Marco sono Aston Kutcher e il recentemente scomparso Paul Walker, co-protagonista della saga vincitrice d'incassi "Fast and Furious".
Oltre ad interpretare attori di film cinematografici, Vivio si occupa anche di opere televisive: fra i tanti attori a lui affidati ci sono Michael Trevino in "The Vampire Diaries", Jonathan Togo in "CSI: Miami" e James Franco nel recente "22.11.63".