Attori doppiati da Stefano De Sando

Stefano De Sando è uno dei doppiatori italiani più famosi: ha prestato la sua voce inconfondibile a moltissimi attori, più o meno famosi, sia del piccolo che del grande schermo.

Stefano De Sando (il cui nome di battesimo è, però, Giuseppe) è, forse, una delle voci più belle e inconfondibili del doppiaggio italiano. La sua fama è dovuta soprattutto all'attore Robert De Niro, al quale presta ininterrottamente la voce dal 2001, anno della scomparsa di Ferruccio Amendola, storico doppiatore di De Niro e di Stallone.

Tra gli altri attori cui questo doppiatore ha prestato la sua voce troviamo James Gandolfini al quale presta la voce nella serie tv I Soprano e in altri film, come ad esempio The Mexican. De Sando, inoltre presta la sua voce anche al mitico John Goodman nella serie che lo ha reso celebre Pappa & Ciccia. Il vero successo per De Sando arriva, però, quando egli doppia attori del calibro di Martin Sheen in Wall Street di Oliver Stone e The Departed di Martin Scorzese; inoltre presta la voce a Sam Neill nei film Jurassic Park e Jurassic Park III di Steven Spielberg.
 
La carriera di De Sando è andata avanti ininterrottamente per svariati anni: recentemente egli presta la voce ad attori che hanno ricoperto ruoli iconici, come ad esempio Bryan Cranston nella pluri premiata serie Breaking Bad e Mark Addy (Re Robert Baratheon) nella fortunatissima serie tv Il Trono di Spade.