Attori francesi più famosi di sempre

Il cinema francese da sempre ha creato attori di grande successo, sex simbol, affascinanti e tenebrosi.

Individuare gli attori francesi più famosi di sempre non è una operazione facile visto che il cinema francese ha creato davvero molti molti attori di grande livello. Si rischia quindi sicuramente di escludere grandi nomi e fare gaffes imperdonabili.

Il primo nome forse da citare è Alain Delon, l'indimenticabile ed affascinante divo che ha lavorato con registi del calibro di Luchino Visconti in Rocco e i suoi fratelli e Michelangelo Antonioni.

Ma appena citato Alain Delon non si può non ricordare anche il suo eterno “rivale” Jean Paul Belmondo, l'attore francese di calibro internazionale giunto alla ribalta delle scene nel film La ciociara di Vittorio De Sica e che ha lavorato con Francois Truffaut e da attore davvero eclettico ha recitato in film polizieschi, commedie e di guerra, senza abbandonare il teatro.

Passando poi agli attori famosi degli anni successivi e cioè agli anni '70 si deve citare Gerard Depardieu attore e produttore francese candidato all'Oscar nel 1990 per il ruolo di attore in Carano De Bergerac e premiato come miglior attore al Festival di Cannes di quell'anno.

Avvicinandosi poi ai tempi nostri troviamo Vincent Cassel, ex marito di Monica Bellucci, insieme alla quale ha recitato in numerosi film di successo; Jean Reno protagonista del film di Nikita e i più giovani Olivier Martinez, Louis Gerrel e Omar Sy. Sicuramente ne avrò dimenticati molti.