Attori protagonisti serie tv Supergirl

A novembre sulla rete USA CBS inizierà un nuove telefilm "Supergirl"

Supergirl è una supereroina nata sulle pagine dei fumetti DC Comics. Negli anni ha assunto varie identità, ma quella più accreditata la vede essere la cugina aliena di Superman/Clark Kent. Si chiama, in realtà, Kara Zor-El e ha gli stessi poteri del suo più noto cugino. Anche lei decide di metterli al servizio dell'umanità.

Nel 1984 fu girato un film su questo personaggio, che poi è apparso in altre serie tv dove però il protagonista era sempre Superman. Ora sta per avere una serie tutta sua, prodotta dalla CBS, che andrà in onda a partire da novembre 2015 e che è stata girata a Los Angeles.

"Supergirl" affronterà le vicende di Kara da un punto di vista formativo. Kara è infatti una ragazza che lavora in un'agenzia, la CatCo, e non sa ancora bene cosa fare di se stessa. Piano piano però inizierà a conoscersi e a crescere, anche scontrandosi duramente con la sua datrice di lavoro.

L'attrice che è stata scelta per dare il volto a Supergirl è Melissa Benoist, che ha fatto parte anche del cast di "Glee" e del film "Whiplash". La sua datrice di lavoro, che ricorda molto la Miranda Priestley de "Il Diavolo veste Prada", è interpretata da Calista Flockhart, nota per aver ricoperto il ruolo di Ally McBeal nell'omonimo telefilm.

Tra gli altri attori che faranno parte delle vicende di "Supergirl", ci sono Mehcad Brooks (Jimmy Olsen) e David Harewood, l'ex agente della CIA Hank Henshaw che dà la caccia a Supergirl, ritenendola pericolosa.