Attrice che fa Amy in Big Bang Theory

Mayim Bialik è il vero nome di Amy Farrah Fowler di “Big Bang Theory”.

Amy Farrah Fowler compare nella serie televisiva “Big Bang theory” solo a partire dalla quarta stagione ma diventa, da subito, uno dei personaggi principali del telefilm. Amy è una neurobiologa che si è fidanzata online con Sheldon. Inizialmente, il suo carattere sembra pressoché identico a quello del suo presunto ragazzo ma, a differenza di questo, Amy con il tempo inizia a socializzare e riesce anche a stringere amicizia con Penny e Bernadette.

L’attrice che recita nei panni dell’ennesima nerd di questa serie si chiama Mayim Bialik. Si tratta di un’attrice e doppiatrice di 41 anni il cui ruolo principale è stato proprio quello di Amy. Sebbene abbia recitato per quattro pellicole cinematografiche e per più numerose serie televisive, la sua carriera non è sterminata. È però entrata già in tenera età nel mondo dello spettacolo, prendendo parte al videoclip musicale della canzone “Liberian girl” di Michael Jackson.

Bialik è statunitense, ma ha origini polacche, cecoslovacche e ungheresi e i suoi nonni, emigrati da giovani in America, sono ebrei. L’attrice è da tempo vegana.