Penny nella celebre e pluripremiata sitcom televisiva è interpretata dall’attrice Kaley Cuoco. Grazie a questo ruolo è tra le attrici più pagate di sempre.
Penny, la sconclusionata e socievole vicina di casa di Leonard e Sheldon in The Big Bang Theory, è interpretata dall’attrice Kaley Cuoco. Il personaggio incarna tutti gli stereotipi della ragazza bionda, superficiale, attenta alle apparenze, almeno in un primo momento, visto che intraprenderà una relazione con lo scienziato Leonard, molto distante dal tipo di ragazzo verso cui lei si sente attratta. Addirittura lo sposerà.
L’attrice che interpreta Penny, Kaley Cuoco, è in realtà nata e cresciuta a Camarillo in California, a differenza di Penny che ribadisce più volte di essere cresciuta in Nebraska. Nel 2013 la Cuoco ha sposato il tennista Ryan Sweeting ed ha deciso da allora, fino al 2015, anno in cui si sono separati, di aggiungere al suo cognome anche quello del marito. Il suo ruolo nella nota ed apprezzatissima sitcom le ha fatto guadagnare il titolo di attrice televisiva più pagata di sempre. Basti pensare che per ogni episodio guadagna un milione di dollari. Tra le sue altre interpretazioni si ricordano il ruolo di Billie in Streghe e quello di Bridget nella sitcom 8 semplici regole.