Attrice che interpreta Livia in Montalbano

Livia è l'eterna fidanzata del Commissario Montalbano. Ecco chi la interpreta

Il Commissario Montalbano è una delle serie Rai più seguita degli ultimi anni. In onda dal 1999, la fiction si rifà alle vicende del commissario Salvo Montalbano, personaggio tratto dai famosi romanzi di Andrea Camilleri.

Montalbano è interpretato dall'attore Luca Zingaretti e la maggior parte delle puntate della fiction sono state girate in provincia di Ragusa. Ma il commissario Montalbano ha anche una storica fidanzata di nome Livia Burlando.

Livia è interpretata dall'attrice Katharina Bohm nata in Svizzera nel 1964. Katharina è figlia dell'attore austriaco Karlheinz Bohm, famoso per la sua partecipazione al film Sissi. 

Katharina inizia la sua carriera da attrice molto giovane, interpreta il ruolo di Clara nel film Heidi e partecipa alla serie tedesca "L'eredità dei Guldenburg".

Arriva in Italia per girare la fiction "Amico Mio" e viene successivamente scelta per interpretare Livia nella fiction il Commissario Montalbano.

Katharina Bohm recita il ruolo di Livia dalla prima all'ottava stagione. Nella nona stagione della fiction viene infatti sostituita dall'attrice Lina Perned.