Attrici che hanno interpretato il ruolo di omicide

Ecco le attrici che hanno interpretato il difficile ruolo di omicide

Quello di “cattive” e di “assassine” è un ruolo molto difficile da interpretare sul set. Sia in passato che nella cinematografia moderna, molte attrici si sono cimentate nell’interpretare il ruolo di donne che commettono o ordinano omicidi. Si tratta di ruoli scomodi e difficili perché, spesso, le attrici hanno paura di perdere il favore del pubblico interpretando ruoli negativi. Vediamo allora alcune delle più famose e più talentuose attrici che, negli anni, hanno vestito il complesso ruolo di donne killer.

In primis, tra le Attrici che hanno interpretato il ruolo di omicide non possiamo non citare Uma Thurman: Musa indiscussa di Quentin Tarantino, Uma ha acquistato fama internazionale interpretando proprio il ruolo di una killer spietata e vendicativa nella trilogia capolavoro di Tarantino “Kill Bill”.

Altra cattiva che ha vestito i panni di una donna spietata, pronta all’omicidio, è stata Glenn Close, nel cult “attrazione fatale” dove vittime della sua crudeltà sono stati un coniglio e un impaurito Michael Douglas.

Spinta dalla gelosia morbosa, anche l’angelica Cameron Diaz si trasformerà in una omicida nel film “Vanilla Sky”. Altra bionda angelica trasformatasi in killer spietata è stata Nicole Kidman che nel film “Da Morire” di Gus Van Sant, interpreta una donna spietata e venale pronta per soldi a uccidere il marito interpretato da Matt Dillon.

Tra le Attrici che hanno interpretato il ruolo di omicide ricordiamo anche Anne Parillaud, magistrale nella sua interpretazione della spietata e crudele Nikita nell’omonimo film di Luc Besson.

Ruolo da spietata omicida anche per il premio Oscar Hilary Swank che in “Black Dahlia” di Brian di Palma, veste i panni di Madeleine, una donna senza scrupoli pronta a tutto per raggiungere i suoi obiettivi. Infine, altre crudelissime del grande schermo sono state Charlize Theron che nel film “Biancaneve e il Cacciatore” rubava la giovinezza e bellezza alle ragazze per mantenere inalterato il suo fascino e Julia Roberts che nell’analogo ruolo della regina cattiva di Biancaneve, ha ordinato l’omicidio dell’innocente figliastra.