Attrici diventate famose con serie tv

Da Angela Lansbury a Ellen Pompeo: le attrici che devono una buona parte del loro successo alle serie tv e alle produzioni sul piccolo schermo.

Non c’è dubbio che un numero di attori non proprio precisato debba il proprio successo dinanzi al grande pubblico alle serie tv.

Nel corso degli anni, le fiction, le sit-com, le serie crime e medical drama così come quelle fantasy hanno coinvolto una fetta di pubblico crescente: telespettatori troppo impegnati per poter dedicare due ore del loro tempo ad una produzione cinematografica o troppo distratti per concentrarsi per più di quaranta minuti.

Qualsiasi sia la ragione, il successo delle serie tv è coinciso con il successo di una categoria di attori che erano stati lasciati ai margini di Hollywood, di Cinecittà e degli altri studios sparsi per il mondo.

Se Angela Lansbury (La signora in giallo) è stata il precursore di quest’ondata di successo dovuta al piccolo schermo, in tempi più recenti possiamo ricordare fra le altre: Sarah Chalke (Elliot Reid in Scrubs), Kelly Cuoco (Penny di ‘The Big Bang Theory’), Robin Wright (Claire Underwood in ‘House of Cards’) e ovviamente Ellen Pompeo in ‘Grey’s Anatomy’.