Attrici doppiate da Cristina Boraschi

Nata a Milano, vive tra Roma e Parigi, ed è una grandissima appassionata di cinema ed il suo record è la visione di ben 26 film in tre settimane.

La milanese Cristina Boraschi si forma a Roma lavorando con colossi del calibro di Gigi Proietti, Ennio Coltorti e Piero Maccarinelli.

A partire dal 1985 si dedica quasi esclusivamente al ruolo di doppiatrice, accostando la propria voce ad attrici quali Julia Roberts, Sandra Bullock, Meg Ryan, Gwyneth Paltrow, Geen Davis, Julianne Moore, Molly Price, Michelle Pfeiffer.

Cristina Boraschi, in un’intervista, ha affermato che per la sua carriera è stato molto importante il film “Pretty Woman” (1990), proprio perché grazie a quel film è diventata famosa ed apprezzata per le sue doti di doppiatrice.

Tra le tante attrici che hanno beneficiato della sua voce, possiamo ricordare Sarah Jessica Parker, Salma Hayek, Irene Jacob, Mary McDonnell, Dina Meyer, Bridget Fonda, Kate Vernon, Whitney Houston, Sophie Marceau, Helena Bonham Carter.

La ricordiamo anche in film d’animazione, film per la tv, miniserie, telefilm e cartoni animati: ma alla domanda cosa preferisce doppiare, la Boraschi risponde senza mezzi termini che la sua predilezione è di gran lunga per il doppiaggio di un film per il cinema.