Attrici italiane più basse del 2015

I vantaggi dell’essere un’attrice al di sotto del 1,65 cm.

Il fascino e il carisma non sono proporzionati all’altezza, al contrario in molti casi una donna minuta risulta più affascinante della classica bellezza longilinea e statuaria, e spesso i registi la prediligono. Come infatti afferma Ricky Tognazzi “mentre per un attore basso c’è la pedanina, per uno troppo alto non si può fare niente" e allora può risultare difficile trovare un partner che abbia le stesse dimensioni e con il quale possa star bene insieme.

Insomma, per le attrici basse c’è sempre un ruolo da rivestire, che sia quello di donna e madre comune, nel quale molte volte ci rispecchiamo o in quello di donna spigliata ed estroversa che con la battuta pronta garantisce sempre una risata.

Le attrici basse di statura più famose della televisione e non solo, ci sono personaggi che abbiamo imparato a conoscere a apprezzare per la simpatia e il talento.

Tra le attrici italiane troviamo Luciana Littizzetto, la cui presenza non passa di certo inosservata e che con il suo 1,60 cm, porta i suoi 50 anni con fiero sarcasmo sul set di Io che amo solo te di Marco Ponti. Guarda il mondo dalla stessa altezza Giulia Michelini, l’attrice Romana che guadagna la popolarità nel ruolo di Rosy Abate nella serie tutt’ora in programmazione Squadra Antimafia- Palermo oggi e quest’anno al cinema nelle commedie Sei mai stata sulla Luna? e Torno indietro e cambio vita. La biondissima Carolina Crescentini, è alta solo 1,63 cm e nonostante questo è considerata una delle bellezze del nostro cinema che quest’anno le ha riservato una parte in Meraviglioso Boccaccio. Questi esempi ad indicare che la statura fisica non varrà mai quanto quella morale e che l’essere in miniatura può risultare una particolare e simpatica caratteristica.