Attrici sudamericane famose

Ecco chi sono le attrici sudamericane che sono riuscite a raggiungere l’apice del successo

Nel panorama dello show business internazionale, le attrici originarie degli stati del Sud America hanno saputo ritagliarsi, soprattutto negli ultimi decenni, uno spazio che si sta ampliando sempre di più. Grazie, infatti, ai loro affascinanti volti latino-americani, ai loro fisici mozzafiato e alle loro indoli forti e passionali, le attrici sudamericane hanno saputo conferire un sapore caldo e piccante al mondo del cinema e della televisione, come nessun’altra prima di loro era riuscita a fare. Molte sono le attrici sudamericane famose che, con i loro modi di fare accattivanti e i loro occhi penetranti, hanno saputo incantare l’intero pianeta e, qui per voi, ricordiamo alcune delle più celebri interpreti del mondo latino-americano.

1. Eva Jacqueline Longoria. Anche se ufficialmente ha nazionalità statunitense, è una modella e attrice originaria del Messico. Nota dai più per aver vestito i panni della casalinga Gabrielle nella serie dark-comedy Desperate Housewives, l’attrice ha recentemente partecipato al film del 2014 intitolato Frontera.

2. Eva Mendes. Anche lei ha nazionalità statunitense, ma le sue origini sono cubane. L’inizio della sua carriera risale agli anni novanta e, oggi, è annoverata tra le interpreti più sexy e più famose del mondo. Tra i suoi film più celebri ricordiamo C’era una volta in Messico e Hitch - Lui sì che capisce le donne.

3. Jennifer Lopez. Celebre star nota per il suo impegno nel campo della musica pop e della recitazione, è originaria di Porto Rico. In tutti i suoi anni di carriera è riuscita ad arrivare all’apice del successo in quasi tutti i campi dello spettacolo. Tra le sue ultime produzioni ricordiamo il ruolo della protagonista nella serie televisiva Shades of Blue.

4. Salma Hayek. Attrice messicana di origini libanesi che ha saputo incantare il pubblico in ogni sua apparizione, per esempio interpretando la ballerina vampira nella pellicola Dal tramonto all’alba.