Audrey Hepburn: mariti e curiosità

L’attore Mel Ferrer e lo psichiatra italiano Andrea Dotti: i due mariti dell’icona del cinema Audrey Hepburn da cui l’attrice ha avuto due figli, Sean e Luca.

Icona di bellezza ed eleganza, attrice di film che hanno costruito la storia del cinema, Audrey Hepburn non ha mai avuto una vita sentimentale che la esponesse troppo al gossip, ma è stata sposata due volte.

Dopo il fidanzamento rotto con l’imprenditore britannico James Hanson nel 1952, l’attrice ebbe una breve relazione con il collega William Holden, sposato e con figli: la relazione clandestina finì poco dopo visto che l’attrice aveva intenzione di mettere su famiglia.
 

Nel 1953 Audrey Hepburn incontrò il collega Mel Ferrer: fu un colpo di fulmine e la coppia, che lavorava insieme anche a teatro nella commedia Ondine, convolò a nozze otto mesi dopo il loro incontro, il 25 settembre 1954 ed ebbe un figlio, Sean. I due attori decisero di separarsi dopo 14 anni di matrimonio, complici i pettegolezzi sulle presunte relazioni extraconiugali dell’attore che regalò alla moglie, amante degli animali, il cerbiatto Ip curato come un animale domestico.

Nel 1968 però la Hepburn aveva conosciuto lo psichiatra italiano Andrea Dotti di cui si era innamorata: l’attrice decise di smettere di lavorare e convolò a nozze con il medico il 18 gennaio 1969. Il figlio Luca nasce l'8 gennaio 1970. L’attrice si trasferì a Roma, ma il matrimonio non durò molto, minato dalle comprovate scappatelle del medico da cui divorziò nel 1982 dopo 13 anni di matrimonio. E se con il primo marito l’attrice interruppe ogni tipo di contatto, restò in buoni rapporti con Dotti per il bene del figlio adolescente.