Avatar è riuscito nell’impresa di aggiudicarsi ben 3 Premi Oscar su 9 nomination nel 2010. La trama del film campione di incassi
Il lungometraggio Avatar è stato prodotto nel 2009; il film è stato scritto, diretto, co-prodotto e co-montato da James Cameron. Fanno parte del cast della pellicola: Stephen Lang, Sam Worthington, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi ed altri ancora. Nel mondo il lungometraggio Avatar è riuscito ad incassare circa 2,8 miliardi di dollari e questo a fronte di un budget di produzione di appena 237 milioni di dollari. È diventato il film con maggiori incassi della storia del cinema di ogni epoca.
La pellicola è stata proiettata nel classico formato 2D, ma ha anche visto una notevole diffusione in 3D IMAX e in 3D. Il lungometraggio ha vinto ben 3 Premi Oscar su 9 nomination e questo nel 2010: per la migliore scenografia, per la migliore fotografia e i migliori effetti speciali.
Siamo nel 2154, una compagnia interplanetaria terrestre (e precisamente la RDA, che si trova nel Kansas) ha in programma lo sfruttamento dei giacimenti minerari di Pandora. Quest’ultima è la luna del gigante gassoso Polifemo, appartiene al sistema stellare Alfa Centauri. È bene ricordare che Pandora è innanzitutto un mondo alquanto primordiale, è ricoperto da foreste pluviali. Quest’ultime hanno al loro interno delle piante alte anche fino a trecento metri. Pandora è abitato da diverse creature molto spettacolari.
Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.