Bat Kid Begins: uscita in italia e protagonisti

La storia del bambino che voleva essere Batman ha commosso il mondo diventa un documentario

Spesso diciamo che nel mondo non c'è più solidarietà e che tutti siamo troppo presi da noi stessi per preoccuparci degli altri. A volte però e per fortuna gli eventi ci smentiscono, come nel caso della storia di Miles Scott.

 

Miles Scott è un bimbo di 5 anni che da 2 lotta contro la leucemia. Il suo desiderio più grande era diventare Batman, il suo eroe preferito, e salvare Gotham City e così sua madre ha cercato di fare di tutto per realizzare questo desiderio. Con l'aiuto e la solidarietà di migliaia di persone nel mondo ce l'ha fatta. 

 

Per un giorno San Francisco si è trasformata in Gotham City e Miles Scott ha “salvato la città”. Questa storia è diventata un documentario, diretto da Dana Nachman che narra proprio la storia di come sia stato possibile realizzare il sogno di Miles.

Il documentario, che ha come protagonista proprio il bambino di cinque anni, uscirà negli Stati Uniti il 26 giugno prossimo; in Italia non si sa ancora se e quando andrà in onda. Si sa però che Julia Roberts girerà un lungometraggio/film sulla storia. 

 

Il documentario Bat kid Begins è già stato presentato allo Slamdance Festival del gennaio 2015 in Utah ed è possibile vederne il trailer sul sito www.batkidbegins.com.