Un film che mette a confronto due supereroi dei fumetti e della pellicola, Batman e Superman, entrambi estrapolati dalle loro storie e da un inespugnabile protagonismo.
Questa volta il film Batman vs Superman non racconta il “mito” del supereroe connesso alle origini e alle vicende in cui sfodera i suoi superpoteri distintivi: la storia è oltre questi confini e vede coinvolto addirittura un altro personaggio dei fumetti, Wonder Woman. Nasce così una live-action tutta speciale in cui l’insieme dei superpoteri, e quindi dei supereroi, si distribuisce in scontri e alleanze create intorno a false rivendicazioni e accuse che credono Superman un traditore, e Batman colui che deve annientarlo.
Ma le cose, si sa, non sono come sembrano: alla fine la verità trionfa e i due eroi si uniscono contro il mostro sanguinario Doomsday e a loro si affianca anche Wonder Woman, a sostegno della difficile impresa. I personaggi sono quelli già noti, mentre gli interpreti sono: Ben Affleck- Batman -, Henry Cavill – Superman -, Gal Gadot - Wonder Woman -, Amy Adams - Lois Lane, una reporter del Daily Planet -, Jesse Eisenberg, - il cattivo Lex Luthor -, Robin Atkin Downes - Doomsday -, Diane Lane - Martha Kent, la madre adottiva di Clark -, Laurence Fishburne - Perry White, il direttore del Daily Planet e capo di Superman -, Jeremy Irons - Alfred Pennyworth, maggiordomo di Batman -.