“The Big Bang theory” è una sit-com statunitense, andata in onda per la pima volta nel 2007 e attualmente in corso.
È ormai prossima l’uscita televisiva della decima serie di The Big Bang Theory e ogni fan si è a questo punto affezionato ai buffi e divertenti personaggi che popolano il telefilm, e in particolare ai suoi tre principali protagonisti.
Leonard Hofstadter (Johnny Galecki) è un fisico sperimentale al California Institute of Technology, nonché appassionato di storia e di fantasy. È coinquilino di Sheldon, il quale è solito sminuirlo nonostante il suo Q.I. di 173. È innamorato della sua vicina Penny e ciò lo spinge a vergognarsi delle sue abitudini “nerd”.
Sheldon Cooper (Jim Parsons) è un ex bambino prodigio. Da adulto è plurititolato ma ha problemi di socializzazione. È dotato di una memoria formidabile, di un udito infallibile e di grande rigore scientifico. La madre, estremamente religiosa, esercita un forte potere su di lui, ed è stato bullizzato dalla sorella durante l’infanzia.
Penny (Kaley Cuoco) è agli antipodi dei protagonisti maschili grazie al suo aspetto attraente e alla sua sfrenata vita sociale. È stata cresciuta come un maschio dal padre, che sognava un figlio con cui giocare a baseball. Crede fortemente nei fenomeni sovrannaturali e nell’oroscopo. È molto disordinata e disorganizzata.