Black Panther: personaggi, trama, attori e regista

Trama Black Panther

Un altro film dedicato ad un personaggio Marvel, utile per presentare il personaggio e poterlo mandare a combattere nelle altre storie Marvel.

Il prescelto questa volta è Black Panther, T'Challa, interpetato da Chadwick Boseman.

Il nuovo eroe è un personaggio molto interessante dell'universo Marvel, è intelligente, ricco e un ottimo politico, cose che spesso non vediamo tutte insieme. Nel fumetto il ruolo di Black Panther è stato passato al sovrano di Wakanda, paese fittizio africano, ed ora il ruolo ricade su T'Challa. I motivi di T'Challa per diventare Black Panther sono l'uccisione del padre da parte di un uomo chiamato Ulysses Klaw, apparso anche in Avengers: age of Ultron.

Prima di avere il suo film personale Black Panther apparirà nel nuovo film di Captain America, dove potremo vedere cosa aspettarci dal film che tratterà per bene il suo personaggio.

L'armatura di Black Panther è dello stesso materiale di Ultron e dello scudo di Captain America, il materiale più resistente al mondo, anche se non indistruttibile. Il film sarà diretto da Ava duVernay ed uscirà il 6 luglio 2018.