Blockbuster più attesi del 2016

Molti sono i film la cui uscita è annunciata per il 2016: ecco quelli che saranno dei sicuri blockbuster

Quando al cinema si parla di un "blockbuster", si intende un film che avrà, o ha avuto, un grandissimo successo commerciale in termini di incassi al botteghino. Anche per quel che concerne i film di prossima uscita è facile prevedere quelli che presumibilmente saranno dei "blockbuster". Ecco quelli più probabili per il 2016.

Il primo che si può citare è il settimo episodio, il primo della nuova trilogia, della saga fantascientifica di "Guerre Stellari". Questo nuovo lungometraggio, diretto da J.J.Abrams, che si intitolerà "Il risveglio della Forza", arriverà nelle sale cinematografiche italiane nel mese di dicembre, e di certo attirerà tutti i fan, nuovi e vecchi, di "Star Wars".

Molta attesa c'è anche per l'ennesimo film tratto dall'universo Marvel, "Captain America: Civil war", che porterà contemporaneamente sul grande schermo Iron Man e Capitan America, schierati stavolta l'uno contro l'altro, con il rispettivo seguito di supereroi. Il 2016 sarà anche la volta di "Deadpool", che avrà un film tutto suo, anch'esso molto atteso, e dell'ennesimo capitolo degli "X-Men", stavolta intitolato "Apocalypse".

Per quel che riguarda la DC Comics, l'anno prossimo uscirà al cinema "Batman vs Superman: Dawn of Justice", con i due super eroi insieme in un unico film: un altro blockbuster assicurato.