Boss baby: nuovo film Kevin Spacey. Uscita, trama, cast

Dreamworks in cerca di rivincita: bambini, affari, amore ed un cast d’eccezione per il nuovo film d’animazione Boss Baby.

È ufficiale. Kevin Spacey sarà la voce del cattivissimo Francis E. Francis, il perfido amministratore delegato della Puppy Co. nel nuovissimo film d’animazione 3D, firmato Dreamworks, Boss Baby. Non è la prima esperienza sul campo per il due volte premio Oscar Spacey, già doppiatore del malvagio capo delle cavallette Hopper in A bug’s life (Pixar Animation Sudios, 1998). Nemmeno il ruolo di spietato capo aziendale gli è nuovo. Si pensi a Horrible bosses (2011) e Americani (1992). Accanto a lui, per la seconda volta dopo Americani, ci sarà l’attore Alec Baldwin che doppierà il protagonista Boss Baby.

Diretto da Tom McGrath (Madagascar 1, 2 e 3 e Megamind) e scritto da Michael McCullers, co-writer di Austin Powers il film racconta la storia di un bambino, piccolo businessman armato di giacca, cravatta e ventiquattrore, e di suo fratello più grande uniti per combattere i loschi piani di Francis E. Francis che minaccia di distruggere l’equilibrio dell’amore nel mondo. I due bambini lotteranno per salvare i loro genitori e restaurare l’ordine sulla Terra. Il soggetto è liberamente tratto dall’omonimo libro per ragazzi, scritto e illustrato dalla californiana Marla Frazee. 

La DWA ha posticipato la data d’uscita del film, prevista nel 2016, dopo i dissesti finanziari causati da una serie di inaspettati fiaschi al botteghino (La leggenda dei cinque, Turbo, Mr. Peabody & Sherman) culminata con il flop de I Pinguini di Madagascar costato all’azienda la vendita della sede di Glendale, California.

Boss Baby uscirà nelle sale il 13 gennaio 2017 e ci auguriamo che possa risollevare le sorti della Dreamworks Animation.