Breaking bad, 5 migliori personaggi della serie

Breaking bad è una delle serie di maggior successo degli ultimi an

Breaking bad è senz’altro una delle serie rivelazione degli ultimi anni. Il suo successo è dovuto a diversi fattori: una trama crime-gangsta appassionante e divertente, ottimi attori e una cura di fotografia e regia quasi cinematografica. Fra le altre varie ragioni per spiegare questo fenomeno televisivo c’è la caratterizzazione dei personaggi. Qui ne abbiamo scelti 5 fra i migliori.

Ovviamente non poteva essere escluso Walter White, il personaggio principale. White è un professore di chimica che una volta scoperto di essere davanti  agli ultimi momenti della sua esistenza inizia a produrre metanfetamine per guadagnare a sufficienza da lasciare un’eredità importante alla moglie. L’intera serie ruota attorno a White e alla sua attività imprenditoriale.

Un secondo personaggio fondamentale è Jesse Pinkman, un tossicomane Ex studente dello stesso White. Il suo ruolo è quello di aiutare il professore malato nella commercializzazione di meth.

Skyler White  è la moglie di Walter a cui il professore vorrebbe destinare i ricavi dell’impresa.

Hank Schrader il cognato del professore in servizio nel reparto antidroga della DEA.

Infine, particolarmente apprezzato è stato il ruolo di ‘Gus’, un narcotrafficante cileno che gestisce il traffico di meth nel Nuovo Messico.