Breaking Bad: trama stagioni

Breaking Bad è una serie tv ideata da Vince Gilligan. Segue la vita di un chimico che decide di cominciare a produrre metanfetamina. Ecco la trama.

Breaking Bad è la serie statunitense ideata da Vince Gilligan, trasmessa dal 2008 al 2013. La trama si articola in 5 stagioni e vede come protagonista un professore, Walter White, che insegna chimica ad Albuquerque, in Nuovo Messico. Dopo aver scoperto di avere un tumore ai polmoni escogita un modo per guadagnare soldi che metterà da parte in vista di una sua futura morte. In questo modo la famiglia, composta dalla moglie Skyler e dal figlio con delle disabilità, Walter Jr., riuscirà ad avere una stabilità economica anche senza di lui.

L’idea di fare soldi gli viene dopo aver incontrato per caso un suo ex allievo, Jesse Pinkman, il quale si guadagna da vivere spacciando marijuana. Ma ben presto apprenderà che i veri soldi si guadagnano con lo spaccio di cristalli di metanfetamina.

Grazie alle sue conoscenze in fatto di chimica, Walter inizia a produrre i cristalli. Il duo arriverà a contendersi con altri personaggi il mercato della droga e saranno coinvolti in eventi e situazioni paradossali e adrenaliniche. Ovviamente, la famiglia di Walter è all’oscuro di tutto, anche il cognato Hank, che fa parte dell’agenzia federale antidroga.