Per realizzare questa pellicola, Tim Burton ha avuto a disposizione un budget elevato. Scopriamo a quanto ammonta.
Il budget a disposizione per la realizzazione di “Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali” (2016) è stato di 110 milioni di dollari.
Le riprese sono iniziate in Florida, per poi spostarsi in Cornovaglia e in Belgio, dove sono ambientate alcune scene del film. Le riprese all'estero hanno ovviamente fatto aumentare i costi di produzione.
Ma non si può dire che l'investimento non ne sia valso la pena. La pellicola ha infatti incassato oltre 283 milioni di dollari in tutto il mondo, tra cui cinque milioni solo in Italia.
Tratto dall'omonimo romanzo di Ransom Riggs, “Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali” è un fantasy che racchiude perfettamente i temi più cari al regista Tim Burton.
Visionario e fantastico, racconta le vicende dell'adolescente Jacob Portman (Asa Butterfield) che, per scoprire la veridicità dei favolosi racconti del nonno, si reca su un'isola del Galles, dove fa la conoscenza di Miss Peregrine (Eva Green), una donna dal fascino misterioso che gestisce una casa in cui sono ospiti alcuni bambini dalle doti speciali.