Canzoni di Cenerentola 2

"Cenerentola 2" è il sequel realizzato dalla Disney del famoso film a cartoni animati "Cenerentola"

"Cenerentola" ("Cinderella") è un film della Walt Disney Pictures del 1950; uno di quelli che viene annoverato tra i "grandi classici", e che prende spunto dalla favola scritta da Charles Perrault..

Negli anni 2000 sono stati realizzati altri due film di animazione incentrati sul personaggio di Cenerentola, destinati al mercato dell'home video. Il primo è del 2002 e si intitola "Cenerentola II - Quando i sogni diventano realtà" (Cinderella II: dreams come true"), e il secondo è del 2007 e si intitola "Cenerentola III - Il gioco del destino" ("Cinderella: A twist in time").

"Cenerentola II" si compone di tre storie: la prima racconta delle difficoltà che Cenerentola incontra come principessa, quando si trova a dover organizzare una festa. Il secondo invece racconta di come il topo Giac viene trasformato in un essere umano, e infine il terzo episodio ha come protagonista Anastasia, una delle due sorellastre, che si innamora di un giovane panettiere.

Anche in questo film, come è consueto per le produzioni Disney, ci sono degli intermezzi musicali, che nella versione italiana sono stati curati da Ermavilo. Nella versione originale le canzoni sono state interpretate da Brooke Allison.