Capitan America 3 anticipazioni cast

Nell'estate 2016 uscirà al cinema il terzo film con protagonista Capitan America

Negli ultimi anni sul grande schermo si sono moltiplicati i film tratti da fumetti, e in particolar modo quelli che hanno come protagonisti dei supereroi, che a volte compaiono da soli, e speso anche insieme ad altri "colleghi". Tanto i fumetti Marvel che quelli DC hanno fornito molto materiale.

Uno dei personaggi Marvel che è stato protagonista di due film negli ultimi anni è Capitan America. Il suo primo film è del 2011 e si intitola "Capitan America - Il primo vendicatore". Il secondo è uscito l'anno scorso, nel 2014, e si intitola "Capitan America - The winter soldier". In questi giorni hanno inizio le riprese del prossimo capitolo, che uscirà presumibilmente nell'estate 2016, e che si intitolerà "Capitan America: Civil war".

Questo terzo episodio vede messa in scena una trilogia di fumetti in cui si racconta dello schierarsi in due fazioni dei super eroi, che dunque entrano in lotta tra di loro. Da una parte c'è il gruppo capitanato da Iron Man, e dall'altro quello guidato da Capitan America.

La regia sarà affidata, come per il secondo capitolo, ad Anthony e Joe Russo. Il ruolo di capitan America sarà ancora una volta interpretato da Chris Evans; al suo fianco torneranno Scarlett Johansson (Vedova nera) e Frank Grillo (Brock Rumlow). Tra le new entry ci saranno Chadwick Boseman (Pantera Nera), Jeremy Renner (Occhio di falco) e Robert Downey jr nei panni di Tony Stark/Iron man.