Casa Surace e il suo successo sul web: dalla nascita alla creazione di un fenomeno virale!

Nel 2014 un gruppo di amici decide di utilizzare la scritta Surace per essere riconosciuti nel mondo del web: è così che nasce la realtà di Casa Surace.

Prendete un’enorme targhetta in maiolica con su scritto Surace e immaginate un gruppo di coinquilini e amici che cercano di staccarla dalla porta di casa senza mai riuscirci.

Poi, d’improvviso, l’idea geniale. Nel 2014 la comitiva decide di utilizzare proprio quella scritta per essere riconosciuta nel mondo del web: è così che nasce la realtà di Casa Surace.

Un gruppo di artisti che hanno in comune, oltre ad alcune esperienze precedenti nel mondo dello spettacolo, la voglia di raccontare realtà e cliché sociali in maniera divertente e ironica.

Passa soltanto un anno e quel nome Casa Surace, scelto per un caso del tutto fortuito, diventa virale su Youtube e Facebook: nel 2015 nasce una casa di produzione a tutti gli effetti e per gli amici di Casa Surace inizia la scalata verso il successo.

Sui loro canali esordiscono con un semplice “Siamo del SUD, usciamo video”, è il primo fondamentale passo per una comitiva di ragazzi legati da un forte sentimento di amicizia e da uno spirito ironico e dirompente che cerca di mettere in scena le differenze che caratterizzano il modo di vivere al Nord e al Sud Italia.

“Quando vai a vivere da solo: la casa”: il divertente video di VinciCasa

Oggi la loro fanbase è di oltre un milione di utenti e il loro canale Youtube supera i 600mila iscritti. Questo successo ha consentito al team di Casa Surace di dar vita anche a collaborazioni importanti come quella con il Festival di Sanremo o quella, in corso, con VinciCasa, la lotteria a premi del gruppo Sisal che mette in palio, ogni giorno, una casa: per vincerla basta indovinare la cinquina estratta, scegliendo 5 numeri su 40 al costo di 2 euro.

Quale occasione migliore per dare vita con i ragazzi di Casa Surace al video “Quando vai a vivere da solo: la casa”?

Mettendo a confronto le tipicità del Nord e del Sud Italia, Casa Surace rappresenta in chiave ironica le classiche situazioni che ognuno di noi si trova ad affrontare quando decide per la prima volta di andare a vivere da solo.

E ce ne sono davvero tantissime che ciascuno di noi (alla prima esperienza da solo) ha potuto vivere sulla propria pelle. Chi non ricorda i vicini rumorosi o quelli supersilenziosi? Chi non ricorda le noiosissime e a volte “cruente” riunioni di condominio? Chi non ha pianto al primo problema in casa invocando l’immancabile aiuto della mamma?

Il video realizzato da Casa Surace in collaborazione con VinciCasa racconta proprio queste nostre disavventure con una sottile ironia e una rappresentazione così obiettiva della realtà che è proprio il punto di forza di questi ragazzi già indiscussi fenomeni del web.

Oltre a un video molto divertente, e già visionabile online, entro fine mese, inoltre, saranno disponibili esclusivamente sul sito VinciCasa.it altre mini clip con contenuti del tutto speciali realizzati dalla factory di Casa Surace!