Casablanca: le frasi più belle

Ecco le quattro frasi più belle tratte dal film Casablanca (1942).

Casablanca è uno dei film d’amore più famoso di tutti i tempi. E, come ogni film romantico che si rispetti, i suoi protagonisti pronunciano delle frasi “ad effetto”. Leggiamole.

1)Durante il confronto tra Rick Blair (Humphrey Bogart) e Ilsa Lund  Laszlo (interpretata da Ingrid Bergman) al Rick’s Cafe Americain, mentre i due ricordano i giorni trascorsi insieme a Parigi, la donna dice “Mentre il mondo crolla scegliamo proprio questo momento per innamorarci?”riferendosi alla città invasa dalle truppe naziste.

2) Quando Ilsa arriva nel bar di Rick e incontra Sam, il pianista di colore che aveva conosciuto a Parigi, con occhi languidi chiede “Suonala Sam, suona Mentre il tempo passa”. Il brano al quale si fa riferimento era la canzone che i due innamorati ascoltavano insieme a Parigi.

3) Rick, guardando negli occhi Ilsa in lacrime che lo implora di non farla partire insieme al marito e di tenerla con sé a Casablanca, mormora stringendola “Avremo sempre Parigi”.

4) “Buona fortuna bambina” sono le ultime parole che Rick rivolge alla amata Ilsa dopo averla costretta a partire insieme al marito.

 

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav