Cast Capitan Harlock

"Capitan Harlock" è un film di animazione del 2013 girato in computer grafica: eccone il cast

Il personaggio di Capitan Harlock affonda le sue origini molto indietro nel tempo. Nasce all'interno di un "manga", ovvero un fumetto giapponese, scritto e ilustrato da Leiji Matsumoto. In patria i volumi del fumetto uscirono tra il 1977 e il 1979, mentre in Italia arrivarono solo nel 2001.

Dal manga fu tratta una serie a cartoni animati, questa molto più nota nel nostro paese, visto che fu trasmessa nel 1979 su Rai Due. Il personaggio di Capitan Harlock, il pirata fuorilegge dello spazio che per certi versi ricorda un po' il Capitano Nemo di Jules Verne, ha talmente affascinato pubblico e produttori che nel corso degli anni ha subito varie altre reincarnazioni, in lungometraggi animati (i cosiddetti OAV).

Nel 2013 infine ne è stato prodotto un film interamente realizzato in computer grafica, con la tecnologia 3D. Il regista è Shinji Aramaki, e in Italia la pellicola è stata presentata alla Mostra del Cinema di Venezia e poi distribuita nelle sale a partire dal 1 gennaio 2014.

Il cast originale di voci del film "Capitan Harlock" ("Harlock: Space Pirate") è composto da Shun Oguri (il capitano), Haruma Miura (Yama), Miyuki Sawashiro (Yuki), mentre i rispettivi doppiatori itaiani sono Gianfranco Miranda, Davide Perino e Valentina Favazza.