Cast del film Lola Versus

Il film Lola Versus (2012), diretto da Daryl Wein, è una commedia romantica su Lola, donna di trent’anni improvvisamente tornata single

In “Lola Versus”, film del 2012, Greta Gerwin impersona Lola, giovane donna che sta scrivendo la sua tesi di dottorato a un passo dal matrimonio nella bella New York City. Viene lasciata a tre settimane dal matrimonio da Luke (Joel Kinnaman) e, con l’aiuto dei suoi migliori amici, dovrà reinventarsi e trovare il proprio posto nel mondo.

In questo film, ogni personaggio è coinvolto in un progetto particolare: Luke si dedica a una mostra dei suoi dipinti e Alice (Zoe Lister Jones), la migliore amica di Lola, vive avventure romantiche per la città con risvolti molto comici. Infine, il migliore amico della protagonista si chiama Henry, è impersonato da Hamish Linklater ed è un trentenne aspirante rockstar.

Tutti loro, in ogni caso, dovranno confrontarsi con l’arrivo dell’età adulta, quella vera, fatta di responsabilità e attenzione verso il futuro, che sia un amore stabile o creare una famiglia. Tra gli altri personaggi ci sono i genitori di Lola: l’insensibile Robin (Debra Winger) e l’ex hippie Lenny (Bill Pullman).

La regia è di Daryl Wein, che ne ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Zoe Lister Jones.

 

Fonte foto: Di -nickon- - https://www.flickr.com/photos/13700801@N03/15361699601/, CC BY-SA 2.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=35825631