Cast del film Shall We Dance? (2004)

“Shall We Dance?” è un film di Peter Chelsom del 2004, si ispira al film giapponese “Vuoi ballare? – Shall We Dance?” del 1996.

Nel cast del film vi sono i seguenti attori: Richard Gere (John Clark), Susan Sarandon (Beverly Clark), Jennifer Lopez (Paulina), Stanley Tucci (Link Peterson), Bobby Cannavale (Chic), LisaAnn Walter (Bobbie), Omar Benson Miller (Vern), Tamara Hope (Jenna), Anita Gilette (Miss Mitzi), Diana Salvatore (Tina), Mya Harrison (fidanzata di Vern), Richard Jenkins (Detective Devine) e Nick Cannon (Scott).

Il film racconta la storia dell’avvocato John Clark che vive a Chicago una vita quasi perfetta. È innamorato di sua moglie con cui ha due figli, eppure la routine gli pone molti interrogativi. John si chiede se  è questa la vita che ha sempre voluto, finchè un giorno mentre sta per rientrare a casa dal lavoro, scende dal treno e prende una decisione che non ha mai avuto il coraggio di prendere. Si iscrive ad un corso di ballo, un sogno che ha sempre voluto realizzare. Si ritrova così in un nuovo mondo, pieno di musica, passione, complicità. Tutto ciò stravolgerà la sua vita e il suo matrimonio.