Cast di Birdman

"Birdman" è un film che è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia e uscirà nelle sale cinematografiche italiane l'anno prossimo. ecco gli attori del cast

"Birdman" è un film noto anche con il sottotitolo "The unespected virtue of ignorance" (ovvero "le imprevedibli virtù dell'ignoranza) diretto dal regista Alejandro Gonzales Inarritu, la cui precedente opera risale al 2010 e si intitola "Biutiful".

La pellicola è stata girata nel 2013 e presentata alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica a Venezia nell'agosto del 2014; in America il film è stato distribuito nell'ottobre del 2014, mentre in Italia arriverà nel febbraio 2015.

La storia racconta di un attore che è stato noto in passato recitando la parte di un supereroe, Birdman, appunto, e che ora vuole rimettersi in gioco mettendo in piedi una rappresentazione teatrale. Così facendo, dovrà anche confrontarsi con se stesso, con il suo egoismo, e con il suo bisogno di amore e accettazione da parte degli altri.

Il cast del film è composto da grandi attori. Nella parte del protagonista, Riggan Thompson, c'è Michael Keaton. Al suo fianco recitano Zach Galifianakis (Jake); Edward Norton (Mike Shiner); Andrea Riseborough (Laura); Amy Ryan (Griffin Murray); Emma Stone (Sam Thomson) e Naomi Watts (Lesley).

"Birdman" ha già ricevuto moltissime nomination a premi rpestigiosi, tra cui quella a miglior film ai Golden Globe. Inoltre è stato riconosciuto dal National Board of Review of Motion Pictures come uno dei migliori dieci film dell'anno.