Cast di Suburra

Tutto pronto per Suburra, il nuovo film di Sollima.

Sono cominciate il 29 Settembre a Roma le riprese per il nuovo film di Stefano Sollima, che sarà il suo secondo lungometraggio dopo il successo riscosso dalla serie tv "Gomorra".

Il film si intitolerà "Suburra", ed è tratto dal romanzo omonimo di Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo, e come "Gomorra" tratta di tematiche scottanti inerenti politica, corruzione, malavita e scandali edilizi nella capitale.

L'uscita del film è prevista per il 2015; nel cast si annoverano grandi nomi della cinematografia italiana, come Pierfrancesco Favino, che aveva già lavorato con Sollima in "ACAB-All Cops are bastards" (2012), ed Elio Germano, reduce dal grande successo de "Il giovane favoloso" in cui ha interpretato il ruolo di Giacomo Leopardi.

Con loro recitano anche Claudio Amendola, volto amatissimo tanto quanto fu amata la voce di suo padre, Ferruccio Amendola, e Gianmarco Tognazzi. Ancora non sono noti i ruoli che rivestiranno nel film. Tra i volti femminili c'è Greta Scarano, che si è fatta notare soprattutto nella sua interpretazione in "Qualche nuvola", del 2011.

A completare il cast anche un nome straniero, Jean Hugues Anglade, attore e regista francese, che in passato ha collaborato con Cristina Comencini, che lo ha diretto nel 2002 nella pellicola "Il più bel giorno della mia vita".