Un cast d'eccezione, il meglio della commedia italiana sdoppiato, per la seconda pellicola diretta dai tre creatori di Boris
Il trio di registi Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, autori della serie tv Boris e registi dell'omonimo film, portano sul grande schermo una commedia i irriverente e dissacrante sui temi della famiglia e del Natale, letti come due tra i più grandi incubi contemporanei.
I protagonisti sono due giovani innamorati alle prese per la loro prima volta con un’enorme minaccia per il loro amore: affrontare il pranzo di Natale in famiglia.
Alessandro Cattelan (Massimo) e Alessandra Mastronardi (Giulia), i due protagonisti, sono accompagnati da un cast d’eccezione, il meglio della commedia italiana.
Gli attori del cast sdoppiano letteralmente per interpretare i membri delle due famiglie, apparentemente agli antipodi, in sostanza tremendamente uguali.
Ed eccoFrancesco Pannofino e Laura Morante che diventano i capi famiglia, da un lato popolari, spassosi e sicuri, dall’altro milionari e fuori dal mondo. Lo zioCorrado Guzzanti diventa un sadico cameriere filippino. Valerio Mastrandreada boscaiolo muta in manager. Andrea Sartoretti è un capellone bizzarro e instabile nella famiglia di Giulia, agente di polizia scettico nella famiglia di Massimo. Compagno di Sartoretti e tutore della legge nella famiglia di Massimo, fratello maggiore di Giulia è Stefano Fresi. Ed infine Caterina Guzzanti è da un lato una rude contadina e viziata nevrotica dall’altro.
Riusciranno i due innamorati a sfuggire alle vessazioni dei due nuclei estremi?