Cast di Un maledetto Natale

Un cast d'eccezione, il meglio della commedia italiana sdoppiato, per la seconda pellicola diretta dai tre creatori di Boris

Il trio di registi Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre e Luca Vendruscolo, autori della serie tv Boris e registi dell'omonimo film, portano sul grande schermo una commedia i irriverente e dissacrante sui temi della famiglia e del Natale, letti come due tra i più grandi incubi contemporanei.
I protagonisti sono due giovani innamorati alle prese per la loro prima volta con un’enorme minaccia per il loro amore: affrontare il pranzo di Natale in famiglia.
Alessandro Cattelan (Massimo) e Alessandra Mastronardi (Giulia), i due protagonisti, sono accompagnati da un cast d’eccezione, il meglio della commedia italiana.
Gli attori del cast sdoppiano letteralmente per interpretare i membri delle due famiglie, apparentemente agli antipodi, in sostanza tremendamente uguali.
Ed eccoFrancesco Pannofino e Laura Morante che diventano i capi famiglia, da un lato popolari, spassosi e sicuri, dall’altro milionari e fuori dal mondo.  Lo zioCorrado Guzzanti diventa un sadico cameriere filippino. Valerio Mastrandreada boscaiolo muta in manager.  Andrea Sartoretti è un capellone bizzarro e instabile nella famiglia di Giulia, agente di polizia scettico nella famiglia di Massimo. Compagno di Sartoretti e tutore della legge nella famiglia di Massimo, fratello maggiore di Giulia è Stefano Fresi. Ed infine Caterina Guzzanti è da un lato una rude contadina e viziata nevrotica dall’altro.
Riusciranno i due innamorati a sfuggire alle vessazioni dei due nuclei estremi?