Lo sceneggiato “La verità è che non gli piaci abbastanza” concentra in 130 minuti una serie di situazioni tra il comico e il realistico garantendogli un grandissimo successo.
Il film “La verità è che non gli piaci abbastanza” (2009) ha realizzato un incasso di 1.000.000€ nelle sale cinematografiche italiane. Le ragioni del successo? Forse il cast eccezionale che può contare su volti già affermati sul grande schermo di tutto il mondo.
I nove personaggi del film sembrano apparentemente slegati tra loro, ma hanno dei legami sotterranei che realizzano una commedia scorrevole e divertente.
L’idillio della coppia di coniugi sposati da diversi anni Ben (Bradley Cooper) e Janine (Jennifer Connelly) viene rotto da un’attraente insegnante di yoga, Anna (Scarlett Johansson), con la quale il marito tradirà la compagna di una vita. Al contrario, Neil (Ben Affleck) e Beth (Jennifer Aniston) dopo un momento di crisi – dovuto al fatto che l’uomo non vuole sposare la fidanzata dopo sette anni – decidono finalmente di coronare il loro sogno d’amore.
Il rapporto tra Gigi (Ginnifer Goodwin) e Alex (Justin Long) è controverso: inizialmente l’uomo si mostra come insegnante di vita della giovane, cercando di aprirle gli occhi sui pensieri che si celano dietro a certi comportamenti maschili; poi, quando per una sorta di contrappasso, si innamora di Gigi assumendo tutti quei comportamenti che aveva definito “patetici”, sarà proprio lei ad insegnargli il valore dei sentimenti e la capacità di saper riconoscere le eccezioni.