Cast e trama Quantico

Cast e trama Quantico.

E’ una serie televisiva statunitense, creata da Joshua Safran, che racconta le ventuno settimane di addestramento di un gruppo di reclute arrivato all’Accademia dell’FBI con sede a Quantico, in Virginia.

Questi ragazzi sono stati selezionati in base alla loro bravura, la loro intelligenza, la loro attitudine, ma uno di loro sta progettando il più grande attacco terroristico dopo ll’11 settembre.

I personaggi principali della serie sono:

  1. Alex Parrish, interpretata da Priyanka Chopra, è la protagonista della serie, e prima sospettata dell’attacco terroristico, proverà a riabilitare il suo nome per tutta la serie.

  2. Liam O’Connor, interpretato da Josh Hopkins, è un agente esperto dell’FBI, che ha una storia d’amore con il direttore dell’Accademia.

  3. Ryan Booth, interpretato da Jake Mclaughlin, un agente FBI sotto copertura, il cui compito è quello di capire se Alex è una terrorista, si innamorerà perdutamente di lei.

  4. Miranda Shaw, interpretata da Aunjanue Ellis, direttore del programma di formazione per i nuovi agenti dell’FBI e mentore di Alex.

  5. Nimah e Raina Amin, interpretate da Yasmine Al Masri, gemelle con una personalità molto particolare, Nimah è ambiziosa e motivata ma non in grado di superare correttamente gli sforzi fisici e mentali, Raina che si è fatta trascinare nell’Accademia solo per volere di Nima, è molto religiosa e devota.

  6. Shelby Wyatt, interpretata da Johanna Braddy, migliore amica di Alex e tiratrice eccellente, entrambi i suoi genitori sono stati uccisi l’11 settembre: questo l’ha spronata ad intraprendere una carriera nell’FBI per sventare i prossimi attacchi terroristici.

  7. Simon Asher, interpretato da Tate Ellington, è ebreo ed è attratto perdutamente da Nimah, ufficialmente escluso dal programma ma in verità un agente sotto copertura.

  8. Caleb Hass, interpretato da Graham Rogers, all’inizio bocciato dall’Accademia come agente, ha riprovato ad allenarsi come analista, poi riammesso come tirocinante agente.

  9. Natalie Vasquez, interpretata da Annabelle Acosta, rivale di Alex nell’Accademia e anche per la conquista del cuore di Ryan.