"Fargo" è il titolo di un film dei fratelli Coen, ma anche di una serie televisiva tratta dalla medesima sceneggiatura. Ecco il cast del telefilm
"Fargo" è il nome di una cittadina del Nord Dakota, in America, ma anche il titolo di un film del 1996 dei fratelli Coen. Quel film da sempre è considerato uno dei migliori prodotti dai due cineasti, tanto che nel 2014 si è pensato di usarne la sceneggiatura per realizzare anche una serie televisiva.
"Fargo", la serie, ha avuto un enorme successo, perchè non è solo un remake ma reinventa totalmente lo spunto iniziale. "Fargo" ha vinto moltissimi premi, tra cui un Emmy per il miglior casting. Infatti al suo interno recitano molti attori di alta levatura artistica.
Nella prima stagione (ogni stagione infatti ha protagonisti diversi) hanno partecipato:
- Billy Bob Thornton, nel ruolo del malvivente Lorne Malvo
- Martin Freeman, noto per aver interpretato lo hobbit Bilbo Baggins nella recente trilogia di Peter Jackson, presta il suo volto a Lester Nygaard
- Allison Tolman (Molly Solverson)
- Colin Hanks (Gus Grimly)
Nella seconda stagione invece il cast è formato da:
- Jeffrey Donovan (Dodd)
- Kirsten Dunst (Peggy Blomquist)
- Rachel Keller (Simone)
- Jesse Plemons (Ed Blomquist)
La prima stagione è stata trasmessa tanto negli USA che in Italia, dove è andata in onda sulle reti Sky; la seconda stagione è attualmente in lavorazione.