Cast film É difficile essere un dio

Scopriamo chi sono gli attori protagonisti nel film É difficile essere un dio

É difficile essere un dio è un film del 2013 del regista russo Aleksey German.

Il film è stato nei progetti del regista per molti anni e anche la sceneggiatura ha richiesto dei tempi molto lunghi. La pellicola si ispira al celebre e omonimo romanzo di fantascienza dei fratelli Arkadij e Boris Strugackij.

Nel film, come nel libro, viene narrata un'epoca di un futuro molto lontano, dove ormai gli uomini hanno imparato a convivere sereni e in pace. Ma gli astronomi scoprono che nell'universo, c'è un pianeta identico alla Terra, chiamato Arkanar, dove gli essere umani vivono ancora in condizioni primordiali, che corrispondono al nostro Medioevo. Decidono quindi di mandare in esplorazione sul pianeta l'osservatore Anton, che prenderà poi il nome di Don Rumata.

Per Don Rumata non sarà per niente facile limitarsi all'osservazione. Su Arkanar infatti gli intellettuali vengono uccisi, come chiunque sappia semplicemente leggere e scrivere. Don Rumata si sente un Dio in missione per salvare il popolo, ma gli eventi non possono essere cambiati.

Nel cast troviamo gli attori Leonid Yarmolnik, Dmitriy Vladimirov, Laura Lauri, Aleksandr Ilin, Yuriy Tsurilo, Evgeniy Gerchakov, Aleksandr Chutko, Oleg Botin e Juris Laucinsh.