Cast film Gods of Egypt

Lungometraggio fantascientifico diretto da Alex Proyas e interpretato da Nikolaj Coster-Waldau, Geoffrey Rush, Gerard Butler, Courtney Eaton e Brenton Thwaites.

Il film Gods of Egypt arriverà nelle nostre sale il prossimo 25 febbraio 2016. Lo scenario è quello di un’umanità messa a a rischio estinzione da una nuova minaccia: l’oscurità. La sola arma di salvezza sarà un uomo, Bek (interpretato da Brenton Thwaites), il quale tenta disperatamente di salvare la donna della quale è innamorato. Impresa affatto semplice, tanto da rendere necessario chiedere aiuto ad Horus (interpretato nel film da Nikolaj Coster-Waldau), per riuscire a battere Set (alias Gerard Butler), dio delle tenebre che ha fatto cadere il regno nella più totale oscurità. Tra gli altri interpreti del cast ritroviamo Geoffrey Rush nei pani di Ra, Courtney Eaton  che sarà Zaya, Chadwick Boseman nel ruolo di Thoth. Autori della sceneggiatura sono  Matt Sazama e Burk Sharpless.

Sarà un’avventura davvero incredibile che trae ispirazione dalla mitologia classica dell'Egitto. La sopravvivenza dell'umanità è sul filo del rasoio, il tutto è nelle mani di un eroe mortale che si metterà sul cammino verso un viaggio emozionante il cui scopo principale è salvare sì l’umanità, ma prima di tutto il suo grande amore. Per riuscire nell’intento dovrà affidarsi all’aiuto delle divinità. Entrano così in gioco il potente Dio Horus che si prodigherà contro Set, dio malefico delle tenebre, che si è impadronito del trono egiziano. Il luogo dove si disputerà la battaglia per l’umanità è l'aldilà, attraversando i cieli in uno scontro epico.