Cast film Il cecchino

Il cast del moderno polar (poliziesco noir) diretto da Michele Placido.

 Un abile cecchino è stato assoldato da dei rapinatori salvo poi essere denunciato da uno di loro. Una volta arrestato, sia lui che il commissario incaricato al caso, si metteranno sulle tracce della banda.

Daniel Auteuil / Commissario Mattei: nato ad Algeri nel 1950, ha recitato in ben 96 pellicole dal 1975 (anno di Appuntamento con l'assassino, diretto da Gérard Pirès) ad oggi. L'anno precedente alla sua partecipazione a Il cecchino, firma la regia con La Fille du Puisaitier.

Mathieu Kassovitz / Vincent Kaminski: sceneggiatore, regista e attore, vince la Palma d'oro a Cannes alla regia per L'odio (1995). In seguito dirige altri titoli internazionalmente noti come I fiumi di porpora e Gothika. In veste di attore ha recitato in numerosi film come Il favoloso mondo di Amélie, Amen e Munich.

Olivier Gourmet / Franck: spesso presente nei film dei fratelli Dardenne, l'attore belga vince nel 2002 la Palma d'oro per la sua interpretazione in Il figlio. Di recente ha preso parte al film Due giorni, una notte, con Marion Cotillard.

Violante Placido / Anna: figlia di Michele Placido, esordisce nel cinema prima di dedicarsi anche all'attività di cantante, incidendo due album. Parallelamente a ciò, lavora in diverse fiction, serie e miniserie TV, partecipando anche a produzioni internazionali quali The American e Ghost Rider - Spirito di vendetta.

Luca Argentero / Nico: dopo la sua partecipazione a Grande Fratello ed alla serie TV Carabinieri, si afferma come attore cinematografico nel 2006, lavorando in varie commedie di successo. Con Il Cecchino si trova nuovamente al fianco di Violante Placido dopo Lezioni di cioccolato.

Arly Jover / Kathy: dopo essere emigrata a New York, la spagnola Arly Jover inizia la sua carriera di ballerina prima di approdare sul grande schermo, sebbene in ruoli secondari, a metà anni Novanta. Compare in pellicole degne di nota quali Blade e Millennium - Uomini che odiano le donne.