Cast film La leggenda di Kasper Hauser

Il cast della pellicola è molto variegato, composto da attori fedeli al teatro di ricerca e volti noti del grande schermo

La leggenda di Kaspar Hauser è l'ultimo film diretto dal regista milanese indipendente  Davide Manuli, approdato nelle sale cinematografiche italiane nel 2013.

Al centro della vicenda narrata nella pellicola troviamo il personaggio di Kaspar Hauser, il c.d. fanciullo d'Europa, un giovane tedesco vissuto all'inizio del XIX secolo, che dichiarò di esser cresciuto da solo in una cella d'isolamento buia. La sua leggenda è stata più volte affrontata dal teatro, dalla letteratura e dal cinema.

La sceneggiatura di questo film curata da Davide Manuli s'ispira all'interpretazione che della leggenda di Gaspar Hauser fece Rudolf Steiner, pur discostandosene sensibilmente.

Manuli immagina Kaspar Hauser come un essere post-moderno piombato sulla terra dopo un' apocalisse culturale come un selvaggio, androgino e biondo con indosso delle cuffie.

Il cast della pellicola è molto variegato, composto da attori fedeli al teatro di ricerca e volti noti del grande schermo.

Silvia Calderoni recita nel ruolo di Kaspar Hauser,  accanto a lei troviamo Vincent Gallo, Claudia Gerini, Elisa Sednaoui, Fabrizio Gifuni e Marco Lampis.