Cast film Snowpiercer

Ecco chi sono i protagonisti del film di successo Snowpiercer

Il regista coreano Bong Joon-ho, ha scelto per il suo ultimo film Snowpiercer un cast quasi tutto americano.

La pellicola prende ispirazione dall'omonima saga di fumetti e racconta le vicende del treno Snowpiercer, una locomotiva che dopo un disastro naturale che ha visto la terra ghiacciarsi, porta con se i sopravvissuti costretti a viaggiare intorno al mondo senza mai scendere dal treno.

Il treno si divide in vagoni divisi per classi sociali. Nel vagone dei poveri troviamo Curtis, interpretato dal bellissimo attore Chris Evans, Edgar interpretato dall'attore Jamie Bell, conosciuto per aver recitato il ruolo di Billy Elliot nell'omonimo film e l'anziano Gilliam, interpretato dal noto attore John Art.

I poveri decidono di ribellarsi e di mettere in atto una vera e propria rivoluzione contro i ricchi, tra cui troviamo una straordinaria Tilda Swinton nel ruolo di Mason, una donna perfida e grottesca che pensa solo ai suoi interessi e il capo e l'ideatore del treno, il perfido Wilford, che ha il volto dell'attore Ed Harris che cercherà di convincere Curtis a passare dalla parte dei ricchi.

Gli unici due attori coreani sono Song Kang-ho e Go Ah-sung che interpretano Minsu e Yona, padre e figlia entrambi tossici, ma che aiuteranno Curtis nel suo viaggio all'interno dei vagoni.